Blog italiano di liberi pensatori, con discussioni sui temi più disparati condite da idee, pensieri, riflessioni e confronti.

mercoledì 8 giugno 2011

Italia "Nucleare"


Il 12 e 13 giugno saremo chiamati alle urne per votare il referendum su acqua,nucleare e legittimo impedimento delle principali cariche dello stato.
Ci state pensando? Avete già una preferenza?
Se siete ancora nel dubbio noi di one more,per festeggiare la nostra prima settimana di attività ( siamo a 1000 visite circa ) ,vi regaliamo dei buoni motivi per "decidere" meglio quando vi troverete nel vostro buio seggio con la matita e le schede.
  1. NUCLEARE: Le centrali nucleari, pur non producendo Co2 (causa principale del buco dell'ozono), producono delle scorie che non possono essere distrutte e di conseguenza le radiazioni a cui sono esposte le popolazioni sono maggiori, aumenterebbero leucemie e tumori. E se qualcuno vi dice che avere la centrale vi rende indipendenti dalle potenze petrolifere rispondetegli che invece vi rende molto vulnerabili per il rischio terrorismo. Un attacco a una centrale nucleare metterebbe in ginocchio qualsiasi Paese. Vota SI per dire No.
  2. ACQUA: Questo è un bene primario, privatizzare l'acqua sarebbe come andare al polo nord vestiti per andare al mare.. una follia! Senza contare le innumerevoli ditte che vi guadagnerebbero a scapito dei consumatori... L'acqua è più importante della democrazia! Vota SI per dire No.
  3. LEGITTIMO IMPEDIMENTO: Qualcuno nel nostro paese crede di essere al di sopra delle leggi, al di sopra della costituzione, al di sopra del popolo. E' un problema che riguarda la nostra classe dirigente, che da anni continua a guidare il Paese senza una linea decisa, facendosi sbeffeggiare dalle altre potenze. Siamo indietro coi tempi, le nazioni ci scavalcano e noi vogliamo giustizia! Accusare queste persone, e giudicarle, non è un diritto è un dovere. Vota SI per dire NO.
L'articolo è breve, ma i dibattiti sono già stati fatti. Non mi è sembrato il caso di dilungarmi troppo nei tre punti.
Il titolo è chiaro ed allude ad uno dei quesiti del referendum: Siate nucleari nel vero senso della parola. Con la disinformazione televisiva si aspettano che voi non votiate, o che ve ne freghiate altamente... beh fateli saltare per aria! Ci vogliono quattro SI!

Dopo l'aria il vento e il mare, siate voi l'energia rinnovabile, l'acqua pubblica, la legge uguale per tutti.
Buon proseguimento! CodiceC.

Nessun commento:

Posta un commento