Blog italiano di liberi pensatori, con discussioni sui temi più disparati condite da idee, pensieri, riflessioni e confronti.

martedì 19 luglio 2011

Chatroulette for fun!



Sono sicuro che molti di voi lo conosceranno...
Agli ignoranti invece dirò che Chatroulette è un sito più o meno famoso gratuito e accessibile a tutti, che offre agli utenti, provvisti di webcam e microfono, l'originale possibilità di videochattare con altre persone completamente a caso connesse nello stesso momento al sito.
All'interno di C.R. visualizzerete 2 finestre video, 1 raffigurante quello che riprende la vostra webcam e 1 connessa con la webcam del vostro interlocutore del momento.
C'è inoltre un tasto per passare all'utente successivo, nel caso quello attuale non sia di vostro gradimento, e una piccola chat di testo in basso per comunicare.
Poco chiaro?
Allora fateci un salto, basta cercare CHATROULETTE su un qualsiasi motore di ricerca e il primo risultato sarà sicuramente il sito in questione.

Perchè sto parlando di una cosa simile? Semplice!

L'altro giorno con amici mi è capitato, un pò per noia un pò per curiosità, di entrare in questo sito con uno scopo ben preciso: contavamo di farci delle belle risate, conoscendo la fama di chatroulette.
Già, perchè se avete intenzione di andarci per conoscere innocentemente qualcuno, allora vi conviene cliccare da qualche altra parte.
Un idea così originale e creativa ha partorito in breve tempo un sito che ormai è zeppo di siparietti comici, pervertiti/e, bimbiminkia e chi più ne ha più ne metta!

Non so se questo sia una cosa positiva o negativa...
Senz'altro per un neofita ignaro a che cosa va incontro trovarsi davanti un uomo sulla 40ina col proprio membro in mano in attessa di beccare qualche bella ragazza, non è una bella cosa...
Per quello dicevo, chi va sul sito in questione si aspetti solo risate e al massimo qualche attacco di nausea.
Certo, se siete dei ragazzi fortunati potreste beccare una bella figliola annoiata che si offrirà per un allegro stripteas, ma state attenti a non lasciarvi troppo andare, l'inaspettato è sempre dietro l'angolo...

Tornando a bomba, dopo le grasse risate tra amici, il dubbio ci ha comunque assalito e ci siamo chiesti: ma perchè rovinare un idea così carina con queste azioni fuori luogo?
Che poi, non ci fossero siti per pervertiti in calore, far ridere o per far piangere, potrei anche capire... ma è pieno il web!
E allora perchè intasare di porcherie anche un bel sito di chat?
Boh, non me lo so spiegare...

Per fortuna le eccezioni ci sono sempre e non è raro trovare un ragazzo o una ragazza che vuole semplicemente scambiare due chiacchiere con un sorriso sul volto.
E vi assicuro che quando beccherete questo tipo di persone la soddisfazione sarà veramente maggiore che non nel parlare con buffoni o animali.
Perciò il consiglio, se non si fosse capito, è di non guardare a questo sito come un sito serio, ma di fare le vostre considerazioni e soprattutto evitare che passino di là bambini ignari delle insidie...

Per chi invece, un pò anche come noi, sporadicamente trova in questo sito un motivo di risate nei momenti di noia, farà piacere vedere che anche su youtube sono presenti numerosi video con scenette buffe e situazioni stravaganti... basta digitare "chatoroulette".

Alla prossima!

1 commento:

  1. è vero, non tutti gli utenti di chatroulette sono perversi; ci si trova anche gente normale e interessante per fare due chiacchiere!

    RispondiElimina