Blog italiano di liberi pensatori, con discussioni sui temi più disparati condite da idee, pensieri, riflessioni e confronti.

martedì 26 luglio 2011

Money Revolution


Bruciare i soldi? Ma che, sei pazzo???
Con tutta la fatica che facciamo per guadagnarli, vorresti che poi gli dessimo fuoco?
No no, non si tratta di questo... con l'immagine volevo solo dare un'orientamento alla discussione e, anche se l'idea non sarebbe male, non voglio parlare di utopia ma di un qualcosa veramente realizzabile... ma facciamo una piccola premessa!

E' risaputo che ormai i soldi scarseggiano, sempre più famiglie faticano ad arrivare a fine mese.
E per "famiglie" si intendono tutte le categorie di persone: coppie a doppio reddito, single autonomi, nonni pensionati, genitori lavoratori, nonchè figli più o meno giovani alla ricerca di un impiego stabile... non è una novità che l'aumento della disoccupazione costringe ragazzi e ragazze neofiti nel mondo del lavoro ad accettare condizioni disumane e sottopagate, pur di guadagnare qualcosa e rendersi indipendenti.
Se la colpa poi un tempo veniva data alla pigrizia degli studenti e ai loro titoli di studio, oggi è stata bruciata anche quella scusa, perchè ormai nemmeno i laureati riescono ad ottenere un posto di lavoro dignitoso.
Pura e semplice verità, impossibile negarla...







Già, semplici constatazioni, che portano a situazioni egualmente reali e che difficilmente vorremmo accettare, ma che col tempo abbiamo assimilato quasi come regolari condizioni di vita.
Di cosa parlo? Beh, delle conseguenze!
La scarsa stabilità lavorativa, nonchè precarietà, impedisce ai lavoratori di programmare il proprio futuro coerentemente con i propri bisogni.

Praticamente le retribuzioni e gli orari odierni rendono necessario indebitarsi quasi tutta la vita per avere, forse, un tetto sopra la testa e non morire di fame...
Questo vi sembra poco? 
I problemi poi per le famiglie ovviamente sono moltiplicati, ormai la necessità del doppo reddito impedisce ai genitori di crescere serenamente i propri figli, per non parlare dei problemi economici, causa principale di attriti e litigi all'interno del nucleo famigliare.
Pensate che, per come stanno andando le cose nel nostro amato governo, noi futuri pensionati invidieremo i pensionati di oggi.

E noi? 
Noi ci lamentiamo, siamo contro questi governatori, abbiamo sempre in bocca qualche bella benedizione per Berlusconi e company, conosciamo bene la nostra situazione... ma evidentemente ci vanno bene queste condizioni.
Si, perchè siamo bravi solo a parlare, mai che si faccia qualcosa di concreto, secondo noi le cose vanno da sempre così e non si possono cambiare, inutile provarci... NULLA DI PIU' SBAGLIATO!

Non bisogna essere coraggiosi per ribellarsi a questo sistema, bisogna essere coraggiosi per accettare queste condizioni di vita.

Pensate che una volta Henry Ford (fondatore della nota società produttrice di automobili) disse: "se il popolo comprendesse il reale funzionamento del sistema monetario ci sarebbe una rivoluzione entro domani mattina".
Volete saperne di più su come funziona questa storia? Volete cominciare a informarvi? Beh, dovreste...
Cercate su internet parole come SIGNORAGGIO oppure TRUFFA SISTEMA MONETARIO, vedrete che non è difficile capire quanto ci stiano prendendo in giro...


Tornando a bomba invece, se siete già informati e dopo questa lunga premessa volere magari partecipare attivamente alla questione, vi rimando a due link, un sito dedicato e una pagina facebook molto utile dedicata alla versione italiana di un evento internazionale: 

SITO MONEY REVOLUTION 
 
PAGINA FACEBOOK

Beh? Ancora qui?

1 commento:

  1. Come darti torto? Siamo in balia di persone che ci tengono all'oscuro e ormai siamo talmente abituati all'idea di essere ignoranti che non ci facciamo più alcuna domanda. Assuefatti e passivi. Sono un giovane studente che sta pensando al proprio futuro, vedendo solamente un'enorme macchia nera. Che tristezza...

    RispondiElimina