Blog italiano di liberi pensatori, con discussioni sui temi più disparati condite da idee, pensieri, riflessioni e confronti.

mercoledì 1 giugno 2011

Finchè le stelle non si spegneranno...

Perchè?
Già, perchè ho deciso di iniziare a scrivere un blog?
Per quale motivo dovrei mettere pubblicamente per iscritto quello che mi passa per la testa?
Non ho risposta a questi quesiti, ma posso provare a trovarla... Forse vedo in questa esperienza un possibile passatempo, un modesto capriccio, oppure un opportunità di crescita e di riflessione personale, o forse ancora sento il bisogno di mettere per iscritto certi concetti, pensieri, idee e sensazioni che non riesco a lasciar passare inosservate e che non voglio perdere col tempo.
Perciò in queste pagine si potranno leggere interventi sugli argomenti più disparati, personali o di carattere collettivo, importanti o meno, significativi e non.

Personalmente ho scelto di utilizzare un nominativo del tutto casuale, scelto quasi sul momento, che però ha un significato preciso: mi chiamerò Stigma, come segno o marchio, nulla di esoterico per carità, solo la piccola speranza che le mie parole rimangano impresse in chi le legge...
Sì, perchè di me mi interessa far trasparire solo la volontà, il pensiero, al massimo i gusti e le abitudini ma non l'identità, la provenienza o l'età, anche perchè potrei scrivere parole scomode nel caso venissero ricollegate alla mia persona.

One More Sentence, Una Frase In Più. Il concetto mi pare chiaro e purtroppo rendeva di più in inglese...
L'obbiettivo è quello di fare un passo in più, di scendere un pò più a fondo, di scrivere quella riga in più che può fare la differenza.

Mi piacerebbe poter dire che manderò avanti questo piccolo progetto "finchè le stelle non si spegneranno" (cit.), ma posso solo dire che per ora ho la voglia e il tempo, per il resto, chi vivrà vedrà!

Nessun commento:

Posta un commento