Blog italiano di liberi pensatori, con discussioni sui temi più disparati condite da idee, pensieri, riflessioni e confronti.

venerdì 3 giugno 2011

Ragazzi d'altri tempi


Salve bloggers! Come state? Spero bene.
Non essendo ancora partito al pieno delle sue funzioni, il blog, ho deciso di scrivere questo post senza un intenzione particolare, ma cosi.. come viene viene.
Allora, ora che sono seduto nella mia comoda sedia in LEGNO mi sono venute in mente diverse cose :
  1. Perché non sono un attore famoso?
  2. Perché la gente è sempre stressata?
  3. Perché diavolo non sto studiando,dato che ho esami da dare?

Pensa CodiceC, pensa.. Per il primo punto potrei rispondere : "bhe ovvio, sono tutti accozzati gli attori, un gran figo come me non verrà mai notato.( NO). Per il terzo punto potrei ad esempio non rispondere, che è meglio!
Ma su questo secondo punto avrei tantissime cose da dire, talmente tante che me le son dimenticate scrivendo il terzo punto! (dannazione) .
Ah no ecco, qualcosa torna a capo!.. L'altro giorno mi è capitato di parlare con amici dei miei genitori, parlavano della situazione disgraziata del nostro bel Paese.
Ascoltavo muto quello che dicevano, riguardo a lavoro, elezioni, economia etc.. E mentre il discorso si faceva sempre più lungo, la mia mente malata da "one more" ha pensato una cosa: "Ma perché questi qui non riescono mai a prendere fiato?". Sinceramente, neanche ora so darmi, e darvi una risposta; so solo che parlavano, parlavano e parlavano.
A un certo punto il più anziano mi fa: "E tu, cosa hai intenzione di fare?" SILENZIO IN SALA.
Tutti che mi guardano, compresi i miei, con l'aria di qualcuno che ti sta dicendo timidamente:"Non farmi fare figure di merda!".
La mia reazione a quella domanda non è stata una risposta, come i comuni mortali ( automi ) darebbero. No, la mia è stata una risatina, tipica di chi sa già che la risposta che deve dare debba essere come la vuole chi ha fatto la domanda.
Io invece, da buon rompipalle, ho detto la mia : "Mi piacerebbe fare qualcosa che mi interessi, che mi dia soddisfazioni"... CHIASSO ASSORDANTE IN SALA
"eh ma tu non puoi decidere, il mondo non ti aspetta, devi fare qualcosa anche un posto da dipendente", "prendi me per esempio", "prendi lui per esempio" , "prendi.. bla bla bla".
Non ho voglia di descrivere la scenetta, ve la risparmio.
Ma sicuramente a quanti di voi non è mai capitata una situazione simile??
Il mio consiglio a freddo è : Non prestategli attenzione!.. Già, proprio cosi. Perché possono essere anche i più cari amici, ma quando incominciano ad allargare le narici, ad ingrossare le pupille e a diventare rossi allora c'è una sola spiegazione, sono STRESSATI.
Lo stress è una brutta bestia, e badate, non esistono medicinali!
C'è chi è felicissimo di vivere nel 2011 perché c'è tutto: iphone, ipod, i(qualcosa) e la vita sembra più comoda. NON E' VERO. La vita è comoda perché oggi ho deciso che la mia vita è comoda, e non ho nessuna intenzione di stressarmi.
Ho scelto "ragazzi di altri tempi" perché mi piace pensare che un tempo i ragazzi fossero davvero come li raccontano nei vecchi film italiani: spensierati, un po annoiati ( il tanto giusto ) e sempre con qualcosa di interessante da fare. E nonostante fossero cosi spensierati trovavano il tempo per realizzarsi, farsi una famiglia e trovavano pure il tempo, da vecchi, di morire in santa pace.
La gente si stressa perché dà ascolto alla voce della moda, della indifferenza, del finto successo.
E' come il topo che che segue un pezzo di formaggio attaccato a un filo.. andrà verso la sua "morte"..

Quindi gente, il mio consiglio è questo : Siate i numeri primi che fanno la differenza! Rilassatevi, anche quando tutti vanno frettolosi alla ricerca di un obbiettivo; voi guardateli e augurateli buona fortuna... avete altro da fare che stancarvi inutilmente. Godetevi questa, poi riprendete a vivere!

Alla prossima! CodiceC





Nessun commento:

Posta un commento